Il sindaco Andrea Ianni: Incontro al Ministero della Cultura


Lo scorso giovedì 14 dicembre 2023, presso la Sala del Ministro del Ministero della Cultura a Roma, si è svolto un incontro tra l’unità di missione Pnrr e i Comuni titolari dei progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici (bando Pnrr M1C3 – Investimento 2.1 – Attrattività dei borghi – linea B) delle regioni Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Lazio.

Il sindaco di Isola del Gran Sasso d'Italia Andrea Ianni ha preso parte all'incontro, tra gli altri, insieme al collega Vitale Giammaria, sindaco di Canistro (AQ).
Isola del Gran Sasso d'Italia e Canistro sono gli unici due comuni abruzzesi beneficiari della linea di finanziamento.

Nel corso dell’incontro ha portato i saluti ai partecipanti il ministro Gennaro Sangiuliano. È  stato un importante momento di confronto, utile a fare il punto sullo stato di attuazione dei progetti a livello territoriale e dirimere le difficoltà rappresentate dai Comuni.

Il sindaco Andrea Ianni ha constatato che il processo di elaborazione degli interventi del comune di Isola del Gran Sasso d'Italia è notevolmente più avanzato rispetto a molte altre realtà. Si tratta di un ulteriore prova che gli attori locali stanno lavorando con grande impegno a questo importante progetto di rigenerazione territoriale.

Il sindaco Andrea Ianni, primo a destra, durante l'incontro con il ministro Gennaro Sangiuliano

Il sindaco Andrea Ianni durante il saluto con il ministro Gennaro Sangiuliano

Il sindaco Andrea Ianni (primo a sinistra) durante l'incontro



Post più popolari